Un outfit con una giacca di pelle elegante

 

DSC_0100

Un outfit con una giacca di pelle elegante

La giacca di pelle non è solo motociclette e rock’n roll. È stata in passato un capo identificativo di uno stile di vita netto e definito, di una cultura, di un modo di esprimersi e di vedere il mondo. Ma negli anni si è evoluta e quei confini di stile si sono ammorbiditi, sono sfumati come è accaduto per altri capi iconici come la t-shirt ed il denim. La giacca di pelle da “bikers” con cerniere, borchie o catenelle che ne sottolineano l’anima strong e un po’ metal resta un classico dello streetstyle. Ma oltre il chiodo c’è di più. Un accessorio super versatile con tante anime: rock, sportiva, casual, chic e sofisticata, a seconda di quale anima vuoi indossare.

Prendi qualche dettaglio studiato, un merletto, una bordura in pizzo, qualche rouches preziosa che decora le maniche o la scollatura e un taglio che valorizzi il punto vita e avrai una giacca di pelle elegantissima e iperfemminile. Quella che indosso oggi è di Mangano e trovo tutte meravigliose le proposte di questo brand che amo molto.

Naturalmente potete trasformare anche il vostro semplice chiodo in un capo super romantico. Come? Basta scegliere dei gioielli importanti, abbinare la giacca ad un tubino classico, oppure ad una gonna a ruota con camicia in seta o ad un abitino frou frou come quello che indosso nell’outfit di oggi e aggiungere un tacco molto alto per un risultato molto femminile.

L’idea in più: se non sapete cosa indossare ad un matrimonio nel periodo che va da Marzo a Maggio che è quello che ci mette tutte più in crisi, optate per una giacca del genere, molto curata nei particolari che darà un tocco di carattere in più al vostro outfit, dress code permettendo 😉

Spero che l’outfit vi piaccia e i consigli siano utili.  Buon lunedì! 😉

 

Schermata 2015-09-04 alle 12.21.30

[English]

An outfit with a stylish leather jacket

The leather jacket is not only motorcycles and rock ‘n roll. It was formerly a chief identification of a style of life and defined the net, a culture, a way to express themselves and see the world. But over the years it has evolved and those boundaries net style defined have softened, are blurred as happened to other iconic items like t-shirts and denim. The “bikers” leather jacket with zippers, studs or chains that emphasize the strong and metal soul emains a classic of streetstyle. But beyond the rock soul’s there’s more. An accessory super versatile with so many souls: rock, sports, casual, and even chic and sophisticated, depending on which soul you want to wear.

Get some detail studied, a lace, a lace border, some ruffles or flounces precious decorating the sleeves or the neckline and a cut that enhances your waist and you’ll get a leather jacket elegant and ultra-feminine. What today is wearing Mangano and I find all wonderful proposals of this brand that I love very much.

Of course you can turn your simple leather jacket in a super chic and romantic head. As? Just choose important jewelry, combine the jacket with a classic sheath dress or a full skirt with a silk blouse or a romantic dress like what I wear in today outfit and add an high heels for a very feminine result .

A secret tip: if you do not know what to wear to a wedding in the period from March to May which is what puts us all in crisis, opt for a jacket like that, much attention to detail that will add a touch of character more to your outfits, if the dress code permits this.

I hope that the outfit you like, and tips are useful. Good Monday! 😉

DSC_0101 DSC_0121 DSC_0117 DSC_0130 DSC_0138 DSC_0135 DSC_0131

GIORGIA & JOHNS Abito [Dress] | WO MILANO Scarpe [Heels]

MANGANO Giacca [Leather Jacket] 

LIU JO Bag [Borsa] 

BLUMARINE Bracciale [Bracelet] 

12 Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*