Look sporty chic con un tocco di fucsia

cappotto-rosa

Look sporty chic. Prendi qualche capo sportivo e grintoso, mescola con un pezzo elegante e femminile, condisci con un accessorio glam è hai la ricetta per un look sporty chic. Naturalmente è sempre una pessima scelta quella di imitare in toto lo stile altrui senza tener conto della propria fisicità per selezionare ciò che ci valorizza da quello che svilisce e offusca i nostri punti di forza. Lo sporty chic non è facile da formulare perché si fonda su un gioco forte di contrasti che bisogna però saper calibrare. Infilarsi una tuta sportiva con le decolletè potrebbe risultare una scelta sfacciata ed eccentrica ma una felpa abbinata ad una longuette e un paio di sandali a listini sottili è un abbinamento più soft e portabile e decisamente di impatto.

La chiave è mixare capi pratici e comfy con accessori chic anche di lusso.

Per l’outfit di oggi ho scelto un cappottino dalla linea classica e in un colore iperfemminile e vitale,  il rosa fucsia o rosa Schiaparelli dal nome della sua ideatrice, e l’ho abbinato ad un capo maschile, i miei jeans boyfriend destroyed e alle mie superstar. Un tocco di glam con la pochette transparent personalizzata con iniziali cangianti.

Schermata 2015-09-04 alle 12.21.30
Sporty chic look. Get some sports and gritty, mixed with a piece elegant and feminine, join with a glam accessory and you have the recipe for a sporty chic look. Of course it is always a bad choice to imitate in whole style of others regardless of their physicality to select what we value to the one that demeans and dulls our strengths. The sporty chic is not easy to formulate because it is founded on a strong play of contrasts that but we must know how to calibrate. Putting on a tracksuit with the pumps may be a bold choice and eccentric but a sweater paired with a Pencil skirt and a pair of strappy sandals it is a subtle combination softer and decidedly wearable and with impact.
The key is to mix practical and comfy garments with chic accessories also luxury.
For the outfit today I chose a coat with classic lines and an ultra-feminine and vital color, pink or fuchsia pink Schiaparelli from the name of its creator, and I paired with a male head, my boyfriend and destroyed jeans and my superstar. A touch of glam with the clutch transparent personalized with initials bright.
cappotto-fucsiacappotto-fucsiaadidas-superstarcappotto-fucsiacappotto-fucsia
adidas-superstaradidas-superstar
cappotto-fucsia

Benetton – coat  (cappotto)

OVS – sweater (maglione)

Adidas Superstar – sneakers

Zuiki – jeans

Schermata 2015-09-04 alle 12.21.30

41 Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*