Borse primavera estate: 7 trend da non perdere

anya-hindmarch-spring-2015-2

Borse primavera estate 2016: 7 trend che non puoi perdere

Ami le borse minuscole e femminili o le preferisci grandi e spaziose, o magari una via di mezzo? Preferisci forme lineari e rigorose o ti piace sbizzarrirti con modelli sfiziosi e insoliti per impreziosire il tuo look? Niente paura, le nuove proposte degli stilisti  in fatto di borse per la prossima stagione assecondano un po’ tutti i desideri con una vastissima selezione di modelli: si spazia dalle versioni classiche o rigide, monocrome o vitaminiche alle varianti irresistibili con forme insolite, ricami opulenti, applicazioni pop e materiali preziosi.

Borse primavera estate 2016: 7 trend che non puoi perdere

Dalle it-bag più desiderate, uniche ed esclusive, alle firme più a buon mercato fino ai modelli low cost ecco i trend imperdibili per la prossima stagione:

 

Zainetto (backpack)

Hanno invaso le passerelle di tantissime sfilate: zaini e zainetti sono i protagonisti della prossima stagione. Un accessorio scolastico che sta riconquistando la scena fashion per la sua capacità di coniugare praticità e ricerca di materiali innovativi. Li troviamo in numerose varianti che esprimono ispirazioni differenti, dal mood hippie per i modelli in suede o con le frange che rievocano gli anni ’70, al mood super urban con stampe, applicazioni o borchie, alla reinterpretazione in chiave luxury.

1-MICHAEL-KORS-11831-380

Michale Kors

backpack-sheet.png.fashionImg.veryhi

Chanel 

Secchiello

Di gran moda negli anni ’90 il secchiello torna alla ribalta con colori accesi o pastello, ma anche nei classici nero, bianco, nude, con stampe e fantasie, da portare a tracolla oppure come uno zaino per un mood più urbano. La bucket bag, borsa secchiello è un must have indiscusso, con le sue linee pulite ma anche arricchita da dettagli come catene, frange, cerniere. Se non trovate un bel modello in cuoio vintage curiosando negli armadi delle mamme o nei mercatini troverete sicuramente quello che fa per voi rovistando online o in giro nelle vetrine.

elle-bucket-bags-furla-stacy-mini-drawstring-buket

Furla

elle-bucket-bags-grafea-cherie

Grafea.com

4205104111_1_1_1

Zara

Toy bag

Un segnale forte arriva dalle fashion week di Londra, Milano e New York che hanno visto l’invasione delle toy bag. Borse dalle forme più strambe e divertenti ispirate alla frutta come la borsa ananas della collazione Hawaiian di Valentino, agli animali come la borsa-dalmata di Kate Spade, al cibo come la borsa fetta di torta di Betsey Johnson passando per le teiere di Kate Spade. Un richiamo all’infanzia, spensierata, spiritosa in un’esplosione di colori e forme giocose e insolite per aggiungere un tocco ironico anche alle più grigie giornate in ufficio.

valentino-pineapple-clutch2

Valentino Hawaiian Couture

image3xxl Asos65536.2.zoom

Nasty Gal

Cartoon patch

La tendenza patch investe abiti, bomber, sneakers, jeans e anche le borse ovviamente. Tutto è impreziosito con applicazioni di emoticons, messaggi, icone pop e simboli tipici degli anni ’90 super trendy in questo periodo. Alexander Wang propone piccoli smile da applicare alla borsa. La parola chiave è personalizzare, con stickers o ricami patch per creare qualcosa di unico e originale! Le mie preferite sono le coloratissime creazioni di Anya Hindmarch!

4523104040_2_4_1

Zara

anya-hindmarch-spring-2015-2

Anya Hindmarch

hindmarch-clp-rs15-3461

Anya Hindmarch

Mezzaluna

Per chi ama uno stile più sobrio, composto e preferisce le linee pulite e meno eccentriche il must-have del momento è la borsa mezza-luna. Splendida la proposta in cuoio di Chloe e la maxi tracolla di Victoria Beckham. Perfetta per uno stile country magari abbinata ad uno stivaletto texano di gran moda la prossima stagione!

vb-bag2

Victoria Beckham

 

P00180102

Michael Kors

4646104106_2_7_1

Zara

Micro-mini 

Si riconferma il trend micro-mini bag. Piccoli accessori gioiello, micro-cofanetti glamour per rendere più esclusivo il look. Le dimensioni sono davvero ridotte (ci sta a malapena il cellulare) e le forme sono tra le più disparate, da quelle con la pattina a quelle a secchiello fino alle mini-cartelle rettangolari e più rigide. Tra i modelli most wanted la Miss Sicily Mini in pelle di Dolce & Gabbana, la tracolla Lock in pelle con borchie di Valentino, mentre tra le firme più a buon mercato amatissime la Metropolis di Furla e quelle di Coccinelle. Ma è possibile trovare tantissimi deliziosi modelli low cost.

8810251321374

Fendi

63000282_70

Mango

808146

Furla

Doppia pochette

Ve ne ho parlato nel mio post precedente. Direttamente dallo street style una chicca irresistibile e stilosissima: la doppia pochette. Fantastico l’abbinamento maxi-clutch o maxi kelly con una pochette più piccola ma anche la combinazione di due pochette delle stesse dimensioni con fantasie o colori diverse. Comode e cool. Divertitevi a realizzare le vostre combinazioni!

trois-jours-bag-with-python-baguette-micro-bag

Fendi

17anya-B-articleLarge

Anya Hindmarch

MFW-TREND-OF-THE-DAY

Schermata 2015-09-04 alle 12.21.30

Non dimenticare di seguirmi sui Social!

3frecce

Tags

37 Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*