About Me

IMG_1689

IN THE MOOD FOR MODE

Cresciuta tra sete, pizzi e scampoli di stoffa di mia madre, sarta professionista, devo a lei il dono di un pezzo di infanzia speciale vissuto in un mondo incantato e coloratissimo che serbo nel cuore.

Ricordo le ore ferme passate su un tappeto di ritagli di velluto e fogli di carta sui quali tentavo di riprodurre gli abiti disegnati da mia madre per le signore della città.

Ricordo le geometrie, la simmetria, le architetture, i volumi e poi i colori, lo studio e il sudore che porta con sé la produzione di un abito.

È per questo che non ho mai considerato frivola ed effimera la moda. Per le anime in grado di “sentire” l’arte, la moda non risulterà mai frivola.

Amo il suo essere eternamente sospesa tra tecnica e gioco.

“La moda è prima di tutto l’arte del cambiamento.”

(John Galliano)

Ed il cambiamento dovrebbe essere una costante nella vita di ognuno di noi, alimentare le nostre azioni ed il nostro miglioramento personale. Del resto se fai quello che hai sempre fatto otterrai ciò che hai sempre ottenuto.

La moda fa parte della mia vita insieme a tante altre passioni come quella per i viaggi e la fotografia che ho deciso di condividere in questo spazio virtuale.

Amo soprattutto i dettagli e ho un’ossessione per le scarpe da cui il nome di questo blog.

Amo il cinema e in particolare quello orientale ed uno dei miei film preferiti è In the Mood for Love. Una pellicola che è un piccolo e delicato gioiello.

Sono anche una lettrice compulsiva e mi sono appassionata negli ultimi anni di filosofia orientale e di crescita personale. Un percorso che mi ha totalmente cambiata e che non smetterò di seguire per migliorarmi costantemente.

THE OTHER SIDE OF ME

Oltre alla moda c’è di più.

Sono una imprenditrice del web. Mi occupo di web marketing, blogging e social media.

Sono laureata in Lettere e Filosofia con una specializzazione in filologia classica. Ho conseguito un Master in Marketing e Comunicazione al Sole 24 ore, ho frequentato un illuminante laboratorio in Copywriting con uno dei più grandi Copywriter italiani, Bruno Ballardini, e numerosi corsi di formazione in social media marketing.

Ho approfondito gran parte delle mie competenze con lo studio personale di diverse discipline che mi appassionano tra cui inbound marketing, personal branding, neuroscienze, crescita personale. La capacità di integrazione di diversi saperi mi caratterizza e alimenta costantemente il mio lifelong learning sempre a mezz’aria tra creatività e tecnica.

Ho lavorato per diversi anni nell’ambito della formazione professionale affiancando aziende, enti, università nella realizzazione di progetti formativi finanziati con fondi europei.

Ma per visionare il mio percorso formativo e professionale puoi collegarti con me su:

LINKEDIN

Innamorata del web da più di 15 anni ho unito questa passione a quella del marketing e dal 2012 offro consulenze a società e professionisti per aiutarli a curare il proprio personal brand e implementare una corretta strategia di marketing online per ottenere visibilità e successo in un mondo digitale sempre più affollato.

Se ti interessa l’argomento puoi consultare il mio sito sul Web Marketing qui:

http://www.mariannafarese.com

Schermata 2015-09-04 alle 12.21.30

IN THE MOOD FOR MODE

Raised in silks, lace and fabric pieces of my mother, a professional seamstress, I owe to her the gift of a piece of special childhood lived in a magical and colorful world that I keep in my heart.

I still remember the hours spent on a carpet of velvet scraps and sheets of paper on which I tried to reproduce the clothes designed by my mother for the ladies of the city.

I remember the geometry, symmetry, architecture, volumes and then the colors, the study and the sweat that brings the production of a dress.

That’s why I never considered frivolous and ephemeral the mode. For the souls able to “feel” the art, the mode will not be never frivolous.

I love the mode for to be eternally suspended between art and game.

“Fashion is first the art of change.”

(John Galliano)

And the change should be a constant in the life of each of us, feed our actions and our own improvement. Besides, if you do what you’ve always done you’ll get what you always got.

Fashion is part of my life with other passions such as travel and photography that I decided to share in this virtual space.

I especially love the details and I have an obsession with shoes, hence the name of this blog.

I love cinema and in particular the eastern cinema and one of my favorite films is In the Mood for Love. A film that is a small and delicate jewel.

I’m also a compulsive reader and I’m passionate, in recent years. about  Eastern philosophy and personal growth. A path that have totally changed me and I will not stop to follow to improve myself constantly.

THE OTHER SIDE OF ME

In addition to fashion’s more.

I’m a web entrepreneur. I work in the area of web marketing, blogging and social media.

I have a degree in Literature and Philosophy with a specialization in classical philology. I have a Masters in Marketing and Communication at the Sun 24 hours in Rome, I attended a workshop in illuminating Copywriting with one of the greatest Italian Copywriter, Bruno Ballardini, and numerous training courses in social media marketing.

I have acquired a lot of my skills with the study of different disciplines that I’m passionate about, including inbound marketing, personal branding, neuroscience, personal growth. The ability to integrate different knowledge characterizes me and constantly feeds my lifelong learning always in midair between creativity and technique.

I worked for several years as part of vocational training alongside companies, institutions, universities in the implementation of educational projects financed by European funds.

But to see my training and my career you can connect with me on:

LINKEDIN

Love the web for more than 15 years, I have combined this passion to that of marketing and from 2012 I offer advice to companies and professionals to help them take care of their personal brand and implement a proper online marketing strategy to gain visibility and success in a digital world increasingly crowded.

If you are interested in the topic can consult my site on the Web Marketing here:

www.mariannafarese.com